Home > Chi sono

Chi sono

In breve

Nato a Maniago nel 1982, consegue la Laurea in Scienze Motorie nel 2006 presso l' Università degli Studi di Udine. Si diploma in Osteopatia nel 2013 presso European Institute of Osteophatic Medicine di Padova. Attualmente svolge la libera professione in uno studio privato, è docente presso Nuova Scuola di Osteopatia di Treviso e collabora con differenti società sportive.

Osteopata

Si avvicina per curiosità alla materia osteopatica e ne rimane subito innamorato per la visione olistica e l’approccio delicato ma profondo che essa può avere. I sei anni di formazione gli hanno permesso di creare una forma mentis nuova, illuminante, una visione diversa del corpo e dei principi che lo regolano. La passione ed il desiderio di conoscere guidano il cammino. Silenzio, percezione e ascolto sono la strada.

Preparatore Fisico Pallacanestro

Ha partecipato nel 2006/2007 al corso per preparatori fisici della pallacanestro organizzato dall’APFIP. Per 6 anni ha lavorato con Reyer Venezia, seguendo serie A e Settore Giovanile. E’ stato referente territoriale e responsabile della formazione agli allenatori nella regione Friuli Venezia Giulia fino al 2013. Fino al 2015 è stato il preparatore della Nazionale giovanile U16.

Personal Trainer

Ha lavorato per diversi centri fitness ed atleti di serie A di pallacanestro. Le competenze trasversali ottenute e l’interesse verso sistemi di allenamento che guardano l’individuo e le sue capacità di muoversi ed esprimersi con il proprio corpo gli consentono di elaborare piani di allenamento altamente personalizzato.      

Studi e ricerche

Ha collaborato per due anni al progetto “Bimbo in forma” aiutando, attraverso l’attività fisica ed una corretta alimentazione, un gruppo di bambini obesi in cura all’ospedale pediatrico di Pordenone. Con il dott. Falcone ha elaborato una tecnica manuale nella tesi: Linee Centrali. Analisi attraverso la variabilità cardiaca. Ha condotto uno studio sulla relazione tra forza ed analisi bioimpedenziometrica in giocatori di basket d’elite.